rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Caso risolto

Ruba due telefoni cellulari: rintracciato e denunciato

E' successo a Sondrio nei pressi di piazza Garibaldi: il responsabile aveva con sé anche un coltello a serramanico

Ruba due telefoni a dei ragazzi nei pressi di piazza Garibaldi, ma viene subito rintracciato: è successo a Sondrio dove gli agenti di polizia locale hanno risolto in poco tempo questo "caso" avvenuto nei giorni scorsi.

Subito dopo il furto, gli agenti del comandante Mauro Bradanini sono intervenuti sul posto per raccogliere le prime informazioni e la testimonianza dei ragazzi vittime del "colpo": poi gli agenti stessi hanno fatto ritorno alla loro centrale operativa per visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso loro di invididuare il soggetto presumibilmente responsabile del furto.

Sono dunque scattate immediatamente le ricerche che, in breve tempo, hanno portato gli agenti della polizia locale a individuare il presunto colpevole, in compagnia di altri individui. Il sospettato, interrogato su quanto appena accaduto, ha subito consegnato agli agenti i due telefoni cellulari appena sottratti, uno ancora integro e l'altro già parzialmente danneggiato nel presumibile tentativo di alterarne la configurazione per metterlo in vendita.

Inoltre, l'indagato, oltre alla refurtiva aveva con sé anche un coltello a serramanico: proprio per questo il soggetto è stato denunciato a piede libero non soltanto per il furto dei cellulari, ma anche per il porto di strumenti atti a offendere.

"Esprimo grande apprezzamento per il personale della polizia locale di Sondrio - ha commentato il comandante Mauro Bradanini - che con caparbietà, costanza e intuito investigativo hanno consentito di rintracciare in breve tempo gli autori dei reati, impedendo che le condotte illecite venissero portate a conseguenze ulteriori. Il costante presidio del territorio comunale appare fondamentale al fine di garantire interventi immediati a favore dei cittadini, la cui piena e tempestiva collaborazione è risultata peraltro decisiva per consentire lo sviluppo delle strategie di indagine, accanto al fondamentale contributo offerto dal sistema di videosorveglianza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due telefoni cellulari: rintracciato e denunciato

SondrioToday è in caricamento