rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sondrio, venerdì chiude il parco dell'area Carini: arriva l'elicottero

Lo stabilisce un'ordinanza del comandante della Polizia Locale per garantire la sicurezza in concomitanza con il trasporto aereo di alcuni pannelli solari proprio al di sopra della zona verde

Nella giornata di venerdi 29 ottobre 2021, tra le 14 e le 15 (o comunque fino al termine dei lavori) il Parco Carini di via Vanoni a Sondrio sarà inaccessibile per i cittadini.

Proprio venerdì pomeriggio, infatti, un elicottero sorvolerà il parco per movimentare alcuni pannelli solari che verranno utilizzati nell'ambito dei lavori di riqualificazione energetica di vari fabbricati dell'area del quartiere sud-ovest del capoluogo. Il comandante della Polizia locale Mauro Bradanini ha dunque emanato un'ordinanza che impedisce l'accesso al parco a partire dalle 14 e fino al termine delle operazioni di sorvolo per garantire che le operazioni si svolgano in piena sicurezza e senza arrecare rischi alla cittadinanza.

A vigilare sul rispetto dell'ordinanza stessa, personale dell'azienda che effettuerà i lavori, coadiuvato da agenti della Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, venerdì chiude il parco dell'area Carini: arriva l'elicottero

SondrioToday è in caricamento