rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Amici per sempre

Una camminata in ricordo di Gabriel e Meriton

Gli amici dei due giovanissimi ragazzi morti domenica travolti da un treno si ritroveranno venerdì alle 17 al pattinodromo della Piastra

Non si placa la commozione nel quartiere La Piastra e nell'intera città di Sondrio dopo il tragico incidente di domenica pomeriggio, quando i due quindicenni Manuel Gabriel Tejada Reyes e Meriton Ajeti sono morti travolti da un treno in corsa alla stazione di Berbenno.

Già nella giornata di lunedì sono arrivati molti messaggi di cordoglio e i giovani della comitiva di Meriton e Gabriel si sono ritrovati spontaneamente al pattinodromo della Piastra per condividere il dolore e anche per lasciare dei messaggi e dei mazzi di fiori in ricordo dei loro amici.

Per venerdì è invece stata organizzata una camminata in onore delle due vittime della tragedia di domenica. Alle ore 17 è previsto il ritrovo al pattinodromo della Piastra e da lì la camminata partirà alle 17,30 percorrendo un percorso di quattro chilometri scelto dagli amici per ricordare i due scomparsi nei luoghi a loro cari. Alle ore 19 il ritorno al pattinodromo con l'ultimo saluto degli amici a Meriton e Manuel Gabriel.

La camminata toccherà le scuole del quartiere, la stazione, la Garberia e piazza Garibaldi, per un'idea degli stessi ragazzi, mentre gli operatori de "La Nuova Piastra" ed i City Angels offriranno il loro supporto per quanto riguarda la parte logistica con la collaborazione anche della polizia locale del capoluogo. 

Il programma della camminata di venerdì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una camminata in ricordo di Gabriel e Meriton

SondrioToday è in caricamento