rotate-mobile
Cronaca

Picchiato e derubato sul lungomare di Riccione, disavventura per un 17enne sondriese

Il brutto episodio durante la notte del 13 luglio. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri

Se l'è vista brutta un turista 17enne di Sondrio, in vacanza a Riccione, rapinato nella notte del 13 luglio sul lungomare. Il brutto episodio è avvenuta invece nei pressi di uno stabilimento balneare di via Milano dove la vittima è stata aggredita da un ragazzo che, dopo avergli sferrato un pugno al volto, gli ha strappato dal collo la catenina d'oro.

Come riportato dai colleghi di RiminiToday, prontamente il giovane sondriese ha chiesto l'intervento dei carabinieri coi militari dell'Arma che, poco dopo, hanno rintracciato l'autore del furto. A finire in manette è stato un 24enne di Bari che, portato in caserma, è stato trovato in possesso della refurtiva poi restituita al minorenne.

Episodio analogo

Lungo la stessa notte, sempre a Riccione, è avvenuta una rapina analoga con protagonista un giovane turista di Lodi, anch'egli di 17 anni. Il ragazzino, verso le ore 4, è stato avvicinato da due soggetti mentre si trovava in piazzale Roma che lo hanno aggredito obbligandolo a consegnarli i 20 euro che teneva nel portafoglio per poi fuggire.

La vittima, spaventata, è riuscita a dare l'allarme facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri per poi descrivere ai militari dell'Arma gli aggressori. In pochi minuti i carabinieri sono riusciti ad individuare gli autori della rapina e a bloccarli. Identificati sono risultati essere anche loro minorenni di origini magrebine che sono stati portati in caserma e, al termine delle pratiche di rito, affidati a una struttura protetta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e derubato sul lungomare di Riccione, disavventura per un 17enne sondriese

SondrioToday è in caricamento