rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Caduta fatale / Sondalo

Cerca minerali e cade: trovato senza vita 47enne

La tragedia è accaduta tra la serata di ieri e le prime ore di questa mattina a Sondalo

Tragedia a Sondalo dove un uomo di 47 anni ha perso la vita cadendo in montagna nel corso di un'escursione. Il 47enne, nella giornata di ieri, dopo il lavoro aveva deciso di uscire alla ricerca di minerali, una delle sue grandi passioni, e aveva scelto di percorrere il sentiero 13 nel territorio comunale di Sondalo, in località Piata Piacena, nei pressi di Taronno.

L'uomo, però, poi in serata non ha fatto ritorno a casa, nè ha contattato i familiari e dunque è scattato l'allarme: le ricerche sono partite già nella serata di ieri, ma senza esito. Poi, nella mattinata odierna il tragico epilogo: i tecnici del Soccorso Alpino della delegazione di Bormio, il soccorso alpino della guardia di finanza e l'elisoccorso di Trento hanno infatti individuato il corpo dell'uomo, purtroppo senza vita dopo (con ogni probabilità) una caduta di svariati metri.

Le operazioni di recupero del cadavere sono ancora in corso, mentre sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio e i carabinieri della Compagnia di Tirano che dovranno accertare l'esatta dinamica della tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca minerali e cade: trovato senza vita 47enne

SondrioToday è in caricamento