menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tirano, Servizio Civile: approvati i progetti del Comune

Un'esperienza che offre ai giovani un’opportunità di crescita personale attraverso l’impegno attivo nei settori sociali, dell’ambiente, della cultura e dell’educazione

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Tirano aderisce ai progetti del Servizio Civile nazionale di ANCI Lombardia. Un’esperienza che offre un’opportunità di crescita personale attraverso l’impegno attivo nei settori sociali, dell’ambiente, della cultura e dell’educazione.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Entro metà giugno verrà pubblicato il bando per la selezione dei volontari sul sito www.scanci.it.

Nel frattempo chi è interessato può effettuare una pre-iscrizione al sito:  www.bit.ly/2kFRcQN

(https://www.scanci.it/notizie/manifestazione-d-interesse-al-servizio-civile-2018.asp)

Presso il Comune di Tirano si realizzeranno quattro diversi progetti nei settori : cultura (n. 2 volontari),  assistenza (n. 1 volontario)  educazione (n. 1 volontario)  e Ambiente (n. 1 volontario).

    

Per l'attività di Servizio Civile è prevista la corresponsione di un assegno mensile che verrà fissato nel bando in pubblicazione a metà giugno.

Per diventare un volontario è comunque necessario presentare apposita domanda, redatta utilizzando il modello allegato al bando di prossima pubblicazione.

I progetti proposti dal Comune di Tirano sono i seguenti:


 

I suddetti progetti sono quelli depositati presso Anci, che potranno subire variazioni minime in base alle Sintesi predisposte da Anci stessa con l'approvazione del bando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento