rotate-mobile
Brutto incidente / Villa di Tirano

Mancato rispetto dello stop: auto e moto si scontrano a Villa di Tirano

Il centauro, un uomo di 62 anni, è stato trasportato all'ospedale di Sondrio ed è ricoverato con una prognosi di 30 giorni

Brutto incidente oggi pochi minuti dopo mezzogiorno sulla strada Statale 39 nel tratto compreso all'interno del territorio comunale di Villa di Tirano: un'auto e una moto si sono scontrate per il mancato rispetto dello stop da parte proprio dell'auto.

La dinamica

La moto stava percorrendo la strada Statale 39, mentre l'auto si stava immettendo su quest'ultima dalla strada Provinciale 25: proprio l'automobilista, nonostante l'arrivo della moto, non ha rispettato il segnale di stop e così l'impatto è stato inevitabile. Ad avere la peggio il centauro, un uomo di 62 anni, che è finito rovinosamente a terra.

Subito sono stati allertati i soccorsi in codice rosso, quello di massima gravità e, sul posto, sono intervenuti l'elisoccorso di Sondrio e un'ambulanza, oltre ai carabinieri della compagnia di Tirano per effettuare i rilievi necessari ad accertare la dinamica del sinistro.

Le condizioni del ferito si sono rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto: il centauro è comunque stato trasportato in codice giallo, quello di media gravità, all'ospedale di Sondrio dove è giunto pochi minuti dopo le 13. L'uomo si trova ora ricoverato nel reparto di neurochirurgia con un politrauma e una prognosi di 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rispetto dello stop: auto e moto si scontrano a Villa di Tirano

SondrioToday è in caricamento