rotate-mobile
Cronaca Berbenno di Valtellina

Sparò alla compagna e scappò con la figlia, scarcerato dopo un anno l'avvocato di Berbenno

Riccardo Tarotelli torna in libertà, decisa la scarcerazione

Riccardo Tarotelli, l'avvocato penalista di 42 anni di Berbenno di Valtellina arrestato un anno fa dopo che, in seguito ad una lite, aveva sparato due colpi di pistola alla compagna, la 29enne Jessica Maurovich di Trieste, ed era scappato poi con la figlia di un anno e mezzo nella baita di famiglia, tornerà presto in libertà.

Favorevoli alla scarcerazione i pareri dell gip del Tribunale di Sondrio, Antonio De Rosa, e del pm Stefano Latorre dopo un lungo interrogatorio, svoltosi nei giorni scorsi nel capoluogo valtellinese, in cui Tarotelli ha dimostrato di aver compreso la gravità dei suoi gesti. Tarotelli attenderà quindi a casa l'inizio del processo a suo carico ma dovrà stare lontano dal Friuli Venezia Giulia, dove vivono l'ex compagna e la figlioletta

La vicenda

Era mercoledì 26 giugno 2019 quando, durante un'accesa lite familiare, forse dovuta alla volontà della donna di lasciare il compagno, Tarotelli esplose due colpi con una pistola regolarmente detenuta, che raggiunsero la compagna 29enne al collo e al petto. 

Scappato poi nella baita di famiglia con la figlioletta, l'avvocato di Berbenno, dopo qualche ora, era stato trovato dai carabinieri ed arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò alla compagna e scappò con la figlia, scarcerato dopo un anno l'avvocato di Berbenno

SondrioToday è in caricamento