rotate-mobile
Irresponsabile bravata / Valfurva

Tentano la discesa della pista con un materasso: tragedia sfiorata per tre giovani milanesi

La bravata nella notte appena trascorsa a Santa Caterina Valfurva

Poteva costar loro davvero carissima la bravata di tre giovani turisti milanesi di 17 e 18 anni: i ragazzi, infatti, nella notte appena trascorsa hanno tentato la discesa della pista Paradiso, a Santa Caterina Valfurva, con un materasso, che avevano appena ritrovato tra i rifiuti, e che hanno deciso, in maniera alquanto sconsiderata, di usare come bob.

Subito, però, il materasso non soltanto ha preso velocità, ma si è anche ribaltato, catapultando i tre amici nel bosco: se per uno di loro la caduta non ha avuto conseguenze, per gli altri due, invece, l'impatto e il capitombolo si sono rivelati molto più pericolosi. Uno dei giovani, infatti, ha riportato un trauma facciale dopo aver sbattuto proprio il viso contro una pianta, mentre un altro ha subito delle ferite al braccio.

I soccorsi sono scattati in codice rosso, quello di massima gravità, all'1.25 della scorsa notte e sono stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Tirano. Sul posto sono accorsi l'elisoccorso, i tecnici del Soccorso alpino, i vigili del fuoco, due ambulanze e un'auto medica.

Dopo aver ricevuto le prime cure in loco, i tre giovani (anche quello rimasto praticamente illeso), sono stati trasportati all'ospedale di Sondalo dove sono giunti sempre nel cuore della notte in codice giallo, quello di media gravità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la discesa della pista con un materasso: tragedia sfiorata per tre giovani milanesi

SondrioToday è in caricamento