rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Samolaco

Samolaco, ragazza 21enne in ospedale dopo una brutta caduta da cavallo

La giovane, impegnata in un'escursione con un gruppo di amici, è stata elitrasportata all'ospedale di Sondrio. Le sue condizioni non destano, comunque, particolari preoccupazioni

Attimi di paura oggi pomeriggio per una ragazza di 21 anni, vittima di una caduta da cavallo in località Casenda nel territorio comunale di Samolaco.

La dinamica

La ragazza faceva parte di un gruppo che stava per l'appunto percorrendo a cavallo il sentiero che porta da Casenda a San Fedelino: la giovane è finita a terra in un campo che fiancheggia il sentiero e subito dopo la caduta ha avuto un mancamento, perdendo i sensi per qualche istante.

Per questo i soccorsi sono stati allertati, poco dopo le 15,30, in codice rosso e sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu con un'ambulanza e l'elicottero, alzatosi in vola dalla piazzola di Sondrio, e i Vigili del Fuoco del comando di Sondrio e del distaccamento di Mese. Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri della compagnia di Chiavenna.

In ospedale

Dopo pochi istanti la ragazza ha ripreso conoscenza ed è apparsa ai soccorritori cosciente e vigile. In ogni caso la giovane è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Sondrio dove è giunta, in codice verde, alle 16,42. Prima di essere trasportata a Sondrio la ragazza ha chiamato i genitori, informandoli dell'accaduto e tranquillizzandoli sulle sue condizioni di salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samolaco, ragazza 21enne in ospedale dopo una brutta caduta da cavallo

SondrioToday è in caricamento