menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il luogo del ritrovamento

Il luogo del ritrovamento

Sondrio, donna trovata morta nelle vigne

Il tragico ritrovamento in località Pradella-Moroni

Tragico ritrovamento nelle vigne di Sondrio, in località Pradella- Moroni. Poco dopo le 17,30 di oggi, giovedì 2 marzo, è stato rintracciato il corpo senza vita di una 52 enne residente nella frazione del capoluogo di Sant'Anna.

Inutile l'intervento degli uomini del 118, per la donna non c'era più nulla da fare. L’allertamento da parte della Centrale operativa ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo è giunto intorno alle 11:20. Impegnate una sessantina di persone, tra CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco, oltre a due unità cinofile. Inviate anche squadre per l’ispezione di una forra. Sul posto tre elicotteri, che hanno effettuato una ricognizione aerea e un sorvolo ad ampio spettro. In un primo tempo sono stati battuti i sentieri principali e le zone più attendibili, stando alle informazioni sulle abituali frequentazioni della donna, nei dintorni di Sondrio, in particolare nella zona di Triangia - Pradella Di Sotto. È un territorio caratterizzato da terrazzamenti con vitigni e altre coltivazioni, balze rocciose e parti incolte, su un dislivello complessivo di circa 150 metri. Verso le 17:30 un contadino ha avvistato il corpo senza vita della donna nei pressi di un vigneto, a monte di un sentiero, e ha subito segnalato il ritrovamento.

Ancora da chiarire le cause del decesso. La dinamica dell’accaduto è in corso di accertamento. Dopo i rilievi delle forze dell’ordine, il magistrato ha disposto il nulla-osta per la rimozione della salma. I tecnici hanno trasportato la donna con portantina fino all’ambulanza.

soccorso alpino vigne 2-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

  • Incidenti stradali

    Traona, rocambolesco incidente sulla Valeriana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento