rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una raccolta fondi per il rimpatrio della salma del giovane Meriton

La mobilitazione della comunità kosovara e di tutto il quartiere della Piastra dopo la tragedia ferroviaria di Berbenno. Domani la camminata per Sondrio organizzata dagli amici

Sondrio si mobilita per sostenere la famiglia di Meriton Ajeti, il 15enne tragicamente morto investito da un treno, insieme all'amico Manuel Gabriel Tejada Reyes, lo scorso 12 marzo. Già nelle ore immediatamente successive alla morte del giovane la comunità kosovara aveva avviato una raccolta fondi per permettere il rimpatrio della giovane salma e concedergli sepoltura di fianco al padre.

Un nobile gesto sostenuto con dedizione anche dal quartiere in cui vive la famiglia di Meriton, quella Piastra luogo di incontro della comitiva di amici. Una raccolta analoga verrà avviata nei prossimi giorni per sostenere anche la famiglia di Gabriel, anch'essa travolta da un lutto inimmaginabile. 

Intanto ci si prepara per la camminata in onore delle due giovani vittime. L'appuntamento è per domani, venerdì 17 marzo, alle ore 17, presso il pattinodromo della Piastra. Da lì la camminata partirà, lungo un percorso di quattro chilometri, alla volta dei luoghi cari a Meriton e Gabriel. Alle ore 19 il ritorno al punto di partenza con l'ultimo saluto degli amici.

Il programma della camminata di venerdì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta fondi per il rimpatrio della salma del giovane Meriton

SondrioToday è in caricamento