rotate-mobile
Cattiva abitudine

Rifiuti e cattivi odori a Sondrio, esasperati i residenti di via Vigoni

La situazione si ripete ormai da tempo e gli interventi per risolverla non sono efficaci

Sacchi di rifiuti lasciati ogni giorno sotto casa o ai margini della strada senza nessun rispetto o considerazione per le regole o chi in via Vigoni e nelle vie vicine vive e lavora: succede ormai da tempo nel quartiere sud-ovest di Sondrio e ora alcuni residenti hanno perso la pazienza e hanno deciso di segnalare la situazione anche in maniera pubblica, dopo averlo fatto, a loro dire senza particolari esiti positivi, a chi di dovere, cioè Polizia Locale e Secam.

"Ogni giorno - raccontano non solo i residenti, ma anche alcuni clienti della palestra Gym Center - è la stessa storia: alcuni di coloro che vivono in via Vigoni gettano i loro rifiuti e li lasciano in strada incuranti dei cattivi odori e della sporcizia che causano. Abbiamo provato ad avvisare sia i vigili sia la Secam: i primi, però, dicono che non possono farci nulla, mentre anche se Secam interviene poi, come detto, il giorno dopo i rifiuti ricompaiono".

Una situazione, insomma, che sta esasperando i residenti che chiedono una soluzione efficace al problema e anche provvedimenti nei confronti di coloro che non rispettano delle semplici e basilari norme del vivere civile.

rifiuti 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e cattivi odori a Sondrio, esasperati i residenti di via Vigoni

SondrioToday è in caricamento