rotate-mobile
Cronaca

Una collaboratrice di Fontana ha il coronavirus, il presidente di Regione Lombardia si mette in auto-isolamento

L'annuncio nella serata di mercoledì attraverso un video su Facebook: «Mi atterrò alle disposizioni dell'Istituto superiore di sanit໓

Una collaboratrice del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, è risultata positiva al test del coronavirus. Ad annunciarlo attraverso un lungo video su Facebook lo stesso governatore, che ha specificato come nei prossimi giorni si sottoporrà a una quarantena pur essendo al momento risultato negativo all'esame.

«Qualcosa da oggi cambierà - ha dichiarato Fontana - perché da oggi anche io mi atterrò a quelle che sono le indicazioni date dall'Istituto superiore della Sanità, per cui per due settimane cercherò di vivere in una sorta di auto-isolamento che soprattutto preservi tutte le persone che mi circondano, vivono e lavorano con me. Oggi ho passato la giornata a indossare la mascherina e continuerò a farlo per evitare che qualcuno possa, se mai dovessi positivizzarmi, essere da me contagiato».

«Non spaventatevi - ha continuato il presidente indossando una mascherina - sono sempre io. Anche se sono pronto a difendere tutti i lombardi che verranno in contatto con me da ogni possibile infezione. Ma mi auguro che con l'impegno che stiamo mettendo noi e i cittadini, riusciremo a rallentare e poi interrompere la diffusione del virus».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una collaboratrice di Fontana ha il coronavirus, il presidente di Regione Lombardia si mette in auto-isolamento

SondrioToday è in caricamento