rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Morbegno

Bassa Valle, rapinavano prostitute: arrestati tre valtellinesi

Arresti domiciliari a carico di E.S., 51enne, M.V., 43enne e G.M., 47enne, tutti della provincia di Sondrio

Avevano deciso di compiere delle rapine e avevano scelto gli obbiettivi ritenuti più sicuri. Cosi, nel decorso mese di novembre, in Cosio Valtellino e Morbegno, tre individui hanno preso di mira due case abitate da prostitute ed entrati negli appartamenti dopo essersi qualificati come carabinieri in servizio, le hanno spintonate e minacciate - in un caso anche con l’uso di una barra d’acciaio -  facendosi consegnare del denaro.  Credevano che le vittime, proprio per il lavoro svolto, non avrebbero denunciato i fatti; ciò, invece,  non è avvenuto visto che le donne, dopo l’aggressione, hanno chiamato il 112 e fatto ricorso alle cure mediche avendo riportato lievi lesioni.

I carabinieri della Stazione di Morbegno, ricevute le denunce, hanno avviato le indagini, nel corso delle quali, anche avvalendosi dell’ausilio delle telecamere, dopo aver visionato ore di filmati,  sono riusciti ad identificare i  tre soggetti e ad acquisire poi ulteriori elementi probanti circa il loro coinvolgimento nelle rapine. Tutto il resoconto delle investigazioni, protrattesi per alcuni giorni, è stato quindi comunicato all’Autorità giudiziaria, la quale, concordando pienamente con il consistente quadro probatorio raccolto dai militari della Stazione di Morbegno, ha emesso tre misure di arresti domiciliari a carico di E.S., 51enne, M.V., 43enne e G.M., 47enne, tutti della provincia di Sondrio,

I primi due sono stati subito rintracciati e condotti presso le rispettive abitazioni, mentre il terzo è stato arrestato qualche giorno fa , al rientro dall’estero. I tre dovranno rispondere, in concorso, di rapina continuata e aggravata dall’uso di armi, lesioni personali aggravate violenza privata aggravata danneggiamento aggravato e porto abusivo di strumento atto a offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Valle, rapinavano prostitute: arrestati tre valtellinesi

SondrioToday è in caricamento