rotate-mobile
Cronaca Ardenno

Paura ad Ardenno per un 11enne caduto dalla moto di famiglia: è grave a Bergamo

Pur non avendo l'età consentita dalla Legge il giovanissimo conduceva la moto nei prati vicino a casa. Indagano i carabinieri

Un ragazzino di 11 anni di Ardenno si trova ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo esser caduto dalla moto trial che stava conducendo, di proprietà della famiglia. Il gravissimo incidente nei prati di via Palentec, attorno alle ore 18 di ieri, martedì 23 marzo 2021, nei pressi dell'abitazione del giovanissimo.

Sul luogo dell'incidente due ambulanze sono prontamente giunte per prestare soccorso al ragazzino le cui condizioni erano apparse subito molto gravi. Una volta stabilizzate le condizioni del malcapitato è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso di Bergamo. Secondo i sanitari dell'ospedale bergamasco il giovane ardennese ha riportato un serio politrauma ma non è in pericolo di vita. Fortunatamente il ragazzo indossava un casco di protezione che gli ha permesso di non riportare ferite ben più gravi.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla brutta caduta dal motociclo 125 cc di cilindrata. Quello che è noto è che l'11enne non avrebbe potuto utilizzare la moto, non avendo l'età consentita dalla legge, seppur l'incidente sia avvenuto in un terreno privato. I carabinieri sono all'opera per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto e definire le responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ad Ardenno per un 11enne caduto dalla moto di famiglia: è grave a Bergamo

SondrioToday è in caricamento