rotate-mobile
Cronaca Berbenno di Valtellina

Travolti dal treno mentre attraversano i binari nonostante il sottopasso: muoiono a 15 anni

L'immane tragedia nei pressi della stazione di Berbenno in Valtellina. Inquirenti al lavoro: non si esclude un gioco finito male

Stavano cercando di attraversare i binari per raggiungere la banchina della stazione di Berbenno in Valtellina quando sono stati travolti ed uccisi dal treno in arrivo. È in questo modo che sono morti i due giovanissimi di 15 anni soltanto, nel tardo pomeriggio di domenica 12 marzo, investiti dal treno regionale 2837, partito da Tirano alle ore 17,08 e diretto Milano Centrale dove era atteso alle ore 19,40.

I due malcapitati facevano parte di una comitiva di 6/7 ragazzi della zona. Dopo aver scavalcato il muro che separa la SS38 con la tratta ferroviaria l'obiettivo era quello di raggiungere il marciapiede principale della stazione, nonostante la presenza di un sottopasso. Se per i primi l'attraversamento non ha avuto conseguenze, malgrado il sopraggiungere del convoglio da est, diversamente è andata ai due ragazzi rimasti attardati, incapaci di evitare l'impatto.

Inutile la frenata improvvisa messa in atto dai macchinisti. Lo scontro è stato violentissimo, tanto da sbalzare per metri i corpi dei giovanissimi, morti sul colpo davanti agli occhi impietriti degli amici. Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Non si esclude al momento l'ipotesi di un gioco finito nel peggiore dei modi.

Gabriel e Meriton: morti sotto un treno dopo un pomeriggio al luna park

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti dal treno mentre attraversano i binari nonostante il sottopasso: muoiono a 15 anni

SondrioToday è in caricamento