rotate-mobile
Cronaca Grosio

Incidente in moto a Grosio: muore ragazzina di 17 anni

La tragedia nel tardo pomeriggio. A perdere la vita una giovane di Sondalo

Un'altra tragedia colpisce l'Alta Valtellina con la morte di un'altra giovane. Una ragazza di 17 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 6 settembre, a Grosio, cadendo da una moto. Erano circa le ore 17,45 quando la giovanissima si trovava a bordo di una moto condotta da un coetaneo il quale, perdendo il controllo del mezzo, è andato a sbattere contro il guardrail di via Valeriana. L'impatto è stato violentissimo.

Sul posto dell'incidente la centrale Areu ha mandato i mezzi di soccorso avanzato: un'ambulanza, l'automedica e l'elicottero di base a Caiolo. Inutili purtroppo tutti i tentativi di soccorso. La ragazza è morta per strada. Ai carabinieri delle compagnia di Tirano, coordinati dal capitano Riccardo Angeletti, il compito di ricostruire esattamente quanto tristemente accaduto. Ad intervenire anche i vigili del fuoco. Non si conoscono al momento le condizioni del ragazzo. Quanto accaduto riporta alla memoria la morte della giovanissima sondalina Eva Mazzetta, perita, neanche un mese fa, in sella alla sua moto.

Aggiornamento delle ore 20

Con il passare del tempo emergono i primi dettagli. La giovane morta nell'incidente, Anita Graneroli, è di Sondalo. Insieme all'amico che conduceva la moto, classe 2001, si trovava lungo la bretella della strada provinciale 27 quando, all'altezza con l'incrocio con via Valeriana, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il mezzo si è ribaltato. La giovanissima è stata sbalzata a terra, cadendo nel fossato che costeggia la carreggiata, perdendo così la vita. Le condizioni del conducente sono serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Si trova ora ricoverato presso l'ospedale "Eugenio Morelli" di Sondalo.

Aggiornamento delle ore 21.45

La comunità di Sondalo è sconvolta per l'ennesima tragedia. L'Apt Sondalo, per rispetto e commozione, ha deciso di rinviare l'evento in programma nella serata di sabato 7 ottobre, l'Autumn Party Night. "Non ci sono parole per esprimere la tristezza e la rabbia che tutti noi proviamo in questo momento. A seguito di un’altra disgrazia che ha colpito la nostra comunità comunichiamo che l'evento in programma per domani sera verrà rinviato; ogni informazione tecnica verrà rilasciata domani, ora ci limitiamo al silenzio. Con la certezza che tutti capiranno i motivi della nostra decisione, ci stringiamo all'immenso dolore della famiglia", hanno comunicato gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto a Grosio: muore ragazzina di 17 anni

SondrioToday è in caricamento