rotate-mobile
Cronaca Montagna in Valtellina

Cade per diversi metri mentre raccoglie delle zucche

Brutto incidente per un uomo di Montagna in Valtellina

Un uomo di 57 anni si trova ricoverato presso l'ospedale "Morelli" di Sondalo in serie condizioni dopo esser caduto per diversi metri mentre cercava di raccogliere delle zucche. L'incidente è avvenuto ieri, domenica 31 ottobre, in località Cà Pavadri, nel territorio comunale di Montagna in Valtellina, attorno alle ore 10,30.

L'uomo stava raccogliendo il frutto di stagione quando ha perso l'equilibrio ed è rovinato per diversi in un dirupo. Nonostante le significative ferite riportate, il malcapitato è riuscito da solo a risalire il versante, chiedendo così aiuto. I familiari presenti hanno subito colto la serietà della situazione, allertando così i soccorsi, giunti in quota in codice rosso, indice di massima gravità.

Sul luogo i soccorritori sono giunti con un'ambulanza oltre che l'elicottero, alzatosi per l'occasione della piazzola di Sondalo. Fortunatamente le condizioni del 57enne sono subito apparse meno gravi del previsto. È stato stabilizzato e condotto via aria presso il nosocomio dell'Alta Valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade per diversi metri mentre raccoglie delle zucche

SondrioToday è in caricamento