rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disservizi postali, a breve un altro tavolo di confronto

Della Bitta: "Il servizio erogato da Poste Italiane è da considerarsi essenziale, soprattutto se vogliamo consentire ai nostri concittadini di continuare a vivere in montagna"

"A breve - scrive in una nota il Presidente della provincia Luca Della Bitta - sarà nuovamente convocato presso la Prefettura di Sondrio il tavolo, già riunitosi lo scorso mese di febbraio, che si è occupato delle problematiche relative alla consegna della corrispondenza da parte di Poste Italiane".

"L’impegno che, come Presidente della Provincia, mi sono assunto - prosegue - nella prima seduta, è stato quello di contattare i Sindaci dei Comuni e chiedere loro una dettagliata e puntuale relazione contenente le segnalazioni dei disservizi riscontrati nel proprio territorio e lamentati dai cittadini. Al momento sono già pervenute diverse comunicazioni e i Sindaci stanno rispondendo in modo preciso e puntuale riferendo quanto hanno potuto raccogliere dal territorio. I contenuti delle segnalazioni saranno portati alla prossima seduta del tavolo di lavoro dove saranno esaminati da tutti i partecipanti. Al fine di dare voce unanime al territorio ho inviato alle organizzazioni sindacali una lettera, invitandole a segnalare anch’esse le problematiche presenti sul territorio di cui hanno avuto precise lamentele, in particolare per quanto concerne gli aspetti relativi alle risorse umane di Poste Italiane".

Ritengo che - conclude - in un territorio interamente montano, come lo è quello della provincia di Sondrio, il servizio erogato da Poste Italiane è da considerarsi essenziale, soprattutto se vogliamo consentire ai nostri concittadini di continuare a vivere in montagna con la garanzia di disporre dei medesimi servizi di coloro che abitano in zone limitrofe alle grandi città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi postali, a breve un altro tavolo di confronto

SondrioToday è in caricamento