rotate-mobile
Ieri pomeriggio

Crolla un ponte a Poschiavo: feriti quattro operai italiani

I lavoratori sono caduti nel torrente Poschiavino e sono poi stati trasportati in ospedale. Con loro anche un quinto operaio, rimasto illeso

Nel pomeriggio di ieri, martedì 4 aprile, è crollato un ponte a Poschiavo. Diversi operai si trovavano sulla struttura e quattro di loro sono rimasti feriti.

Erano le 15.15 quando un ponte in costruzione per il traffico lento tra il campo da calcio e via da Clalt è crollato. Cinque operai, tutti di nazionalità italiana, si trovavano sul ponte quando la struttura ha ceduto e sono caduti nel Poschiavino. Sono riusciti a liberarsi da soli dalle macerie, tranne uno, che è stato tratto in salvo dai servizi di soccorso.

Il servizio ambulanza di Poschiavo ha effettuato i primi controlli medici e quattro operai hanno dovuto essere trasportati all'ospedale di Poschiavo. Da lì, uno è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Samedan e uno elitrasportato con la Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. Insieme agli specialisti, la Procura e la Polizia cantonale grigionese stanno indagando sulle cause esatte del crollo del ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un ponte a Poschiavo: feriti quattro operai italiani

SondrioToday è in caricamento