rotate-mobile
L'attività sulle strade della provincia

In provincia di Sondrio in un anno ritirate 143 patenti

Sono state quasi 4mila, invece, le multe elevate dagli uomini della Polizia stradale di Sondrio e del distaccamento di Mese

Tra i dati resi noti dalla Questura di Sondrio in occasione della ricorrenza del 170° anniversario della Polizia Stradale, oltre a quelli relativi ai crimini , ci sono anche quelli relativi alla sezione della Polizia stradale del capoluogo di provincia e del distaccamento di Mese.

I numeri

Nel 2021 in Valtellina e Valchiavenna sono state ritirate in totale 143 patenti: più dei due terzi (105) dei provvedimenti sono stati causati da guida in stato d'ebbrezza, mentre gli altri 38 per eccesso di velocità. Sempre nel corso della loro attività in provincia di Sondrio gli agenti della Polizia stradale hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate 109 all'autorità giudiziaria.

Le multe

Infine, nel 2021 sono state 3.893 le contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada per un importo totale di 206.815 euro. Sono stati, invece, 27 gli esercizi pubblici del settore auto in cui sono stati effettuati i controlli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In provincia di Sondrio in un anno ritirate 143 patenti

SondrioToday è in caricamento