rotate-mobile
Cronaca Teglio

Pizzoccherata più lunga d'Italia, l'Accademia: "Ingredienti e preparazione non rispettano la ricetta"

Dure le parole di Flavio Bottoni, presidente dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio

Solidarietà agli amici della Bregaglia

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio desidera esprimere tutta la propria solidarietà agli amici della Bregaglia per gli eventi drammatici degli ultimi giorni.

Resta confermato l'appuntamento previsto che vedrà ospite a Teglio Michael Kirchner, direttore di Bregaglia Engadin Turismo, che sarà anche l'occasione per i partecipanti di sentire dal vivo la testimonianza di questi ultimi giorni in Svizzera.

Ricordiamo che la serata conviviale è in programma giovedì 7 settembre 2017, con inizio alle ore 20, presso l'agriturismo “Al Vecchio Torchio” in via Arboledo 15, e prevede un menù tipico con gli originali pizzoccheri dell'Accademia. Prenotazione obbligatoria, al costo di 20 €, al numero 0342 780481.

Nota del presidente Flavio Bottoni  

“L'Accademia del Pizzocchero di Teglio apprezza ogni evento che metta al centro i pizzoccheri. Non solo, se coinvolta, vi contribuisce volentieri. Questo vale anche per la “pizzoccherata” di Bormio di ieri, per la quale non ha ritenuto di criticarne la data, contemporanea a quella del "Pizzocchero d'Oro" di Teglio. Del resto il successo che riscuote da anni la manifestazione tellina e la sua efficace organizzazione e comunicazione hanno addirittura portato all'allungamento della kermesse di un weekend per soddisfare le numerose richieste. L'Accademia però, al fine di non tradire la propria missione e, sostanzialmente, la propria ragion d'essere, non può esimersi dallo stigmatizzare le immagini che stanno circolando relativamente a ingredienti e preparazione dei pizzoccheri nella manifestazione bormina che, in alcuni casi, non rispettano la ricetta originale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzoccherata più lunga d'Italia, l'Accademia: "Ingredienti e preparazione non rispettano la ricetta"

SondrioToday è in caricamento