rotate-mobile
Cronaca Piuro

Associazione fondiaria del comune di Piuro, eletto presidente Mauro Bongianni

Dopo la grande assemblea, arriva l'ok per il presidente Mauro Bongianni: "Così i Ronchi di Savogno torneranno presto a vivere"

A seguito dell'assemblea che ha sancito l'inizio della nuova associazione fondiaria di Piuro di sabato 10 giugno, ieri il consiglio direttivo ha scelto all'unanimità le cariche per il triennio 2017-2019 di Ass.Fo.Più.

Durante la prima riunione del consiglio direttivo della neonata associazione fondiaria del Comune di Piuro, i consiglieri hanno nominato presidente Mauro Bongianni di Piuro, coaudivato da due vice presidenti: Massimo Lisignoli e Michele Succetti.Il segretario dell'associazione per il prossimo triennio è Alberto Succetti. Il consiglio si completa con i consiglieri Gianni Lisignoli, Candido Succetti, Roberto Aurelio Del Curto.

I prossimi passaggi saranno sullo studio delle strategie e sugli incontri con i viticoltori potenziali, che potranno utilizzare anche questo pezzo di territorio per la coltivazione di impianti IGT Terrazze Retiche, oltre che al reperimento di risorse legate al recupero delle attività di versante, quali le stalle rurali dei ronchi e la creazione delle infrastrutture necessarie alla coltivazione del versante.

Così ha voluto commentare il neo presidente Bongianni: "Crediamo di aver intrapreso una strada giusta, grazie all'appoggio e al sostegno di ben 619 soci. Il progetto è ambizioso, anche difficile, ma l'entusiasmo che ci è stato trasmesso dall'amministrazione e dall'assemblea coma ogni fatica. Entro breve, si spera già nell'autunno 2017, porteremo i primi risultati concreti".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione fondiaria del comune di Piuro, eletto presidente Mauro Bongianni

SondrioToday è in caricamento