rotate-mobile
Cronaca Ardenno

Camion perde carico che schiaccia un'auto: morto 15enne, gravissima la madre

Assurda tragedia sulla Statale 38 all'altezza di Ardenno. La donna ricoverata al Morelli di Sondalo

Erano circa le 6.30 di martedì 1 ottobre 2019 quando, per cause da accertare un camion che stava trasportando legname ha perso il suo carico che è rovinosamente finito sull'auto che si trovava al seguito del grosso mezzo. Il grave scontro all'interno del territorio comunale di Ardenno, non lontano dallo svincolo rotatorio per l'innesto della variante di Morbegno, in direzione Colico.

Un impatto fortissimo ha investito l'utilitaria, una Skoda Fabia, dove a bordo si trovavano una donna di 52 anni e suo figlio di 17 anni. Per il giovane lo scontro è stato fatale. Gravissime anche le condizioni della donna, trasportata in elicottero presso l'ospedale Morelli di Sondalo.

Sul posto sono intervenute due ambulanze - della Croce rossa di Sondio e dell'Aat Sondrio - e un'automedica, più l'elicottero giunto dal Sant'Anna di Como che ha poi trasportato, in codice rosso, la donna all'ospedale di Sondalo. Per il giovane, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Ad Ardenno anche una squadra dei Vigili del fuoco di Morbegno e le forze dell'ordine, chiamate a ricostruire l'esatta dinamica della tragedia e le cause che hanno portato il mezzo pesante a perdere il carico trasportato.

A seguito dell'incidente, Anas ha provveduto a chiudere il tratto di SS38 al km 19 nei pressi di Ardenno. Il personale dell'ente strade e le forze dell'ordine sono intervenuti per consentire i rilievi, la gestione della viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde carico che schiaccia un'auto: morto 15enne, gravissima la madre

SondrioToday è in caricamento