rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Morbegno

Parte con il piede giusto il nuovo nuovo CdA del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno

Della Sale: "Valgerola, Val Masino, Valtartano, Valli del Bitto, Costiera dei Cech, fondovalle e Morbegno hanno tanto da promuovere, iniziando dal farsi conoscere, prima mission di un consorzio che si chiami turistico"

Dopo poco più di un mese dall'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione* del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno i primi segnali raccolti dal territorio sono incoraggianti. Siamo a un passo infatti dal poter annunciare l'adesione al sodalizio di tutti i Comuni del mandamento.

Neve in quota, ma bel tempo per gli eventi del 14 e 15 aprile in bassa Valle

“In questa prima fase - ha dichiarato il presidente Luca Della Sale - abbiamo iniziato a conoscerci tra di noi, ma abbiamo anche realizzato diversi incontri con le realtà turistiche e gli stakeholder di riferimento. In questa fase di ascolto e confronto, che proseguirà nelle prossime settimane, sta emergendo una forte consapevolezza del valore e delle opportunità che possiamo rappresentare tutti insieme, nel rispetto delle peculiarità locali, seguendo comunque un filo conduttore che non può essere che differente rispetto ad altre zone più vocate ad un turismo di massa.

Valgerola, Val Masino, Valtartano, Valli del Bitto, Costiera dei Cech, fondovalle e Morbegno hanno tanto da promuovere in questo senso, iniziando dal farsi conoscere, al massimo delle nostre possibilità, fuori provincia, prima mission di un consorzio che si chiami turistico.

Partendo da una maggiore cura dei social network, per impegnarsi nella comunicazione di tutto il territorio, cogliendo ogni occasione che il mercato ci offrirà.

Ritengo che si debba partire da piccole cose, ma fatte bene, e da un'apertura a 360° verso tutte le forze positive e propositive che sono presenti nella nostre valli.

L'auspicio di potersi concentrare sui fatti e di operare con concretezza verrà perseguito al massimo delle nostre forze, come la ricerca della condivisione sugli obiettivi. Questa è l'unica promessa che mi sento di fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte con il piede giusto il nuovo nuovo CdA del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno

SondrioToday è in caricamento