Le critiche di Massimiliano Trabucchi dopo la conferenza stampa di Areu sulla morte di Daniele Bradanini. Elisoccorso e gestione della sanità di territorio le grandi problematiche: «Abbiamo bisogno di un deciso cambio di passo, e ne abbiamo bisogno adesso»
Dopo la morte per infarto di Daniele Bradanini si torna a parlare di emergenza-urgenza nei territori periferici. Ecco cosa diceva Marco Salmoiraghi, vicedirettore della Direzione generale Welfare di Regione Lombardia, lo scorso luglio. La fermezza dei dirigenti lombardi sul sistema "gomma-aria"
Il dem Carlo Borghetti, spiega l’interrogazione all'assessore al Welfare di Regione Lombardia: «Tragedia inconcepibile. L’elisoccorso è il mezzo fondamentale per poter intervenire rapidamente nelle zone montane e quindi per rafforzare la sanità di montagna»
Polemiche per il mancato utilizzo dell'elicottero e per la troppa distanza con l'ospedale. Si riaccende il dibattito sul diritto alla salute in Valtellina e Valchiavenna
Due chiamate per le squadre della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Cnsas: una in Val Sghisarolo, sotto il Pizzo Ferré, zona Monte Spluga, l'altra sopra l’Alpe Angeloga, in località Valle Rabbiosa. Le foto