rotate-mobile
Cronaca

A Sondrio la mostra artistica studentesca

Un premio in denaro per i migliori artisti

Via all’edizione numero VII per la Mostra Artistica Studentesca (MAS) promossa dai ragazzi della Consulta Provinciale Studentesca di Sondrio (CPS) che andrà in scena il 9 e 10 maggio negli spazi della Piazzetta Quadrio, in Garberia, a Sondrio. Una vera e propria mostra a cielo aperto incentrata sul tema “Il Futuro” che vedrà esposte alcune fra le migliori opere proposte dai ragazzi delle scuole secondarie di II grado della Provincia di Sondrio tra cui dipinti, disegni, sculture e fotografie. A decretare i vincitori del concorso saranno una “giuria tecnica” ed una “giuria popolare” e le premiazioni, aperte al pubblico, si svolgeranno direttamente nel luogo della mostra, venerdì 10 maggio alle ore 18.00. Nello specifico, la “giuria tecnica” avrà il compito di individuare i primi tre finalisti che riceveranno un premio in denaro mentre la “giuria popolare” avrà la facoltà di conferire un riconoscimento speciale anche all’autore dell’opera più apprezzata dal pubblico. Le realizzazioni
verranno infatti caricate sulla pagina Facebook della CPS di Sondrio (www.facebook.com/CPSsondrio) e di Instagram (consulta_sondrio_2018_2019) dove sarà possibile raccogliere le preferenze del pubblico che andranno a sommarsi a quelle espresse da tutti i visitatori della Mostra.

«L’iniziativa, arrivata ormai alla sua settima edizione, rappresenta un’importante occasione per molti studenti delle scuole superiori che, in questo modo, hanno la possibilità di dar libero sfogo alla propria creatività ed esporre i lavori artistici nel centro di Sondrio – spiega Maria Maddalena Ricciardi, referente per la Consulta provinciale dell’Ust –. I ragazzi hanno dato il massimo per confezionare opere ispirate alla tematica scelta. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro ma è previsto un riconoscimento speciale anche per l’autore dell’opera più apprezzata dal pubblico che potrà esprimere le proprie preferenze anche attraverso i canali social della Consulta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sondrio la mostra artistica studentesca

SondrioToday è in caricamento