rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Malore al Trofeo Vanoni, muore volontario

Giuliano Mazzoni aveva 67 anni. È spirato presso l'ospedale di Sondrio

Si è sentito male mentre faceva il volontario lungo il percorso del gara di corsa Trofeo Vanoni. È morto così Giuliano Mazzoni, 67 anni, da anni colonna del CSI cittadino. Inutili purtroppo i tentativi di soccorso. La richiesta d'aiuto era giunta verso le ore 9,45, durante la corsa dei più giovani, il MiniVanoni giovanile.

I sanitari presenti in zona per la competizione campestre sono stati i primi a raggiungere Mazzoni. Colta la gravità della situazione è stato attivato anche l'elicottero Areu di base a Caiolo. Stabilizzate le condizioni del malcapitato è stato trasportato con estrema urgenza presso l'ospedale di Sondrio.

Un ricovero inutile visto che l'uomo è spirato poche ore dopo. Grandissimo il cordoglio nella città del Bitto per la scomparsa di una persona molto conosciuta e ben voluta. Prima della corsa degli uomini, prevista per le ore 14, la notizia della morte di Mazzoni ha turbato gli animi di tutti i presenti  alla manifestazione. Un minuto di silenzio è stato osservato prima del via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al Trofeo Vanoni, muore volontario

SondrioToday è in caricamento