rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

È morto Maurizio Costanzo

Il giornalista e conduttore tv aveva 84 anni

È morto a Roma Maurizio Costanzo. Aveva 84 anni, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Lo comunica il suo ufficio stampa.

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo è stato una icona della televisione italiana, firmando decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali. Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro, ma il suo nome resterà legato per sempre anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset e fino a novembre scorso. 

A Milano, Costanzo ha ricevuto una laurea honoris causa in giornalismo, editoria e multimedialità nel 2009, presso l'Università Iulm. Nello stesso ateneo il conduttore televisivo fu docente per diverso tempo.

I ricordi

"Ci lascia Maurizio Costanzo: un’icona del giornalismo e della televisione italiana, che ha saputo raccontare anni difficili della nostra Nazione con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero sentito a sua moglie Maria e a tutti i suoi cari. Buon viaggio Maurizio", ha scritto la premier Giorgia Meloni.

“Un grande giornalista, un innovatore. Un personaggio che ha inventato un nuovo modo di fare televisione. Per molti aspetti unico”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Maurizio Costanzo

SondrioToday è in caricamento