rotate-mobile
Cronaca Cosio Valtellino

Attilio Fontana ricorda don Roberto Malgesini: «Una vita dedicata agli ultimi, un esempio per tutti noi»

Le parole del presidente di Regione Lombardia dopo l'uccisione del sacerdote valtellinese: «Mi unisco alla comunità di Como che piange la morte di don Roberto»

«Mi unisco alla comunità di Como che piange la morte di don Roberto Malgesini, aggredito questa mattina da un senzatetto a cui il sacerdote aveva portato conforto». Il presidente della Regione Lombardia esprime così il cordoglio dell’intera Giunta lombarda per la tragica scomparsa di don Malgesini, sacerdote originario di Cosio Valtellino, brutalemente accoltellato nelle prime ore di martedì 15 settembre da un uomo di origine straniera.

«Da anni don Roberto – conclude il presidente - all'alba portava i pasti caldi ai poveri della città. Una vita dedicata agli ultimi, un esempio per tutti noi».

Lutto cittadino

Il sindaco di Como, giunto sul luogo dell'omicidio poco prima che la salma del prete fosse portata via dalla ditta di onoranze funebri, ha annunciato l'intenzione di proclamare il lutto cittadino. Un modo per sottolineare quanto e come don Roberto Malgesini fosse davvero una delle colonne portanti della chiesa comasca e dell'impegno nell'aiutare il prossimo più in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attilio Fontana ricorda don Roberto Malgesini: «Una vita dedicata agli ultimi, un esempio per tutti noi»

SondrioToday è in caricamento