menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morbegno, scritte nel centro storico: denunciato il graffitaro

Cinque edifici sono stati imbrattati

Il 26 novembre a Morbegno, la notte prima della manifestazione "Facciamo passi di pace", organizzata da alcune associazioni pacifiste della zona, cinque edifici del centro storico del comune, alcuni anche di interesse storico, dislocati lungo il percorso della camminata pacifista, sono stati oggetto di imbrattamento con scritte a sfondo politico.

Questo episodio, pochi giorni più tardi, è stato oggetto di trattazione anche in sede di riunione prefettizia su argomenti inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica. I carabinieri della Stazione di Morbegno, a conclusione di una articolata attività d’indagine, sono riusciti a dare un nome al graffitaro. L’uomo V.R., operaio morbegnese 46enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per imbrattamento e deturpamento di cose altrui con la specifica del reato continuato, in quanto il suo gesto è stato ripetuto cinque volte su cinque edifici e, aggravato, in quanto commesso in orario notturno.

I carabinieri di Morbegno, con non poche difficoltà, sono riusciti a ricostruire i movimenti dell’uomo che, unico responsabile, ha voluto lasciare pubblicamente un messaggio di ideologia politica alla folla che partecipava alla marcia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento