rotate-mobile
Cronaca Morbegno

Morbegno, cercano refrigerio nel fiume e si sentono male: due ragazze in ospedale in gravi condizioni

E' accaduto oggi nel primo pomeriggio. Sul posto Carabinieri, soccorritori del 118, Vigili del Fuoco e l'elisoccorso di Sondrio

Intervento oggi nel primo pomeriggio a Morbegno per i soccorritori del 118: due giovani ragazze, di cui una minorenne, si sono sentite male dopo essersi immerse nel fiume Bitto all'altezza di via al Bitto.

Le condizioni delle due sono apparse subito piuttosto gravi, tanto che sono stati allertati anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Morbegno e l'elisoccorso di Sondrio. Dopo che i soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure alle due, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza le due ragazze e spostarle dal letto del fiume in modo tale che potessero essere trasportate in ospedale per ricevere ulteriore assistenza.

Una delle due giovani è stata trasportata in elicottero al Papa Giovanni di Bergamo, dove è giunta poco prima delle 16, mentre la seconda pazienta è stata condotta in ambulanza all'ospedale di Sondrio in condizioni apparse meno gravi, ma pur sempre serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, cercano refrigerio nel fiume e si sentono male: due ragazze in ospedale in gravi condizioni

SondrioToday è in caricamento