rotate-mobile
Infortunio sul lavoro / Morbegno

Travolto e schiacciato da una pianta: 50enne in gravissime condizioni

L'incidente è avvenuto questa mattina lungo la strada per Albaredo: l'uomo era impegnato in alcuni lavori di potatura

Gravissimo incidente questa mattina a Morbegno lungo la strada per Albaredo per San Marco, la strada Statale 470: un uomo, un 53enne, impegnato in alcuni lavori di potatura, è stato infatti violentemente colpito da una pianta.

L'impatto è stato davvero tremendo tanto che l'uomo ha subito un trauma da schiacciamento alla testa: le sue condizioni sono subito apparse critiche, tanto che i soccorsi, attorno alle 10,30, sono stati attivati in codice rosso, quello di massima gravità. Sul posto sono intervenuti un'automedica, un'ambulanza e l'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Caiolo e che ha poi trasportato il ferito, sempre in codice rosso, agli 'Spedali Civili di Brescia (e non a Bergamo come inizialmente indicato) dove l'uomo è giunto a mezzogiorno e si trova ora ricoverato.

Presenti poi, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e gli ispettori di Ats della Montagna il cui compito è quello di accertare la dinamica dell'incidente e chiarire eventuali responsabilità e se tutte le norme di sicurezza, trattandosi di un infortunio lavorativo, sono state rispettate.

Troppo forte l'impatto, morto l'uomo travolto da una pianta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e schiacciato da una pianta: 50enne in gravissime condizioni

SondrioToday è in caricamento