rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Morbegno

Morbegno, sventato un furto da 55mila euro

Un furgone aveva insospettito i Carabinieri

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Morbegno, durante un servizio perlustrativo, venivano insospettiti da un furgone; il mezzo, infatti, era targato con le sigle di una Provincia del Trentino ed era parcheggiato in una zona isolata, cosa alquanto insolita.  Dal controllo emergeva che il mezzo, di proprietà di una ditta trentina, era stato rubato la notte del 13 aprile e che era stato utilizzato per la commissione di furti di biciclette. 
I militari ipotizzando che in qualche negozio si stesse consumando il reato, quindi, con il supporto dei colleghi della Radiomobile, perlustravano le arre limitrofe attenzionando i negozi di articoli sportivi. Poco distante dal parcheggio i militari rinvenivano, all’esterno di un negozio, alcune biciclette, le porte del negozio spalancate e nessuno sul posto. I ladri, infatti, erano stati disturbati dai controlli dei Carabinieri e erano riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della pattuglia.
Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che: alle 02:00 circa, i ladri entravano nel negozio tramite una finestra quindi, aperto l’ingresso principale del negozio, sistemavano all’esterno le biciclette scelte per poi trasferirle, successivamente, nel furgone parcheggiato lì vicino. I ladri certamente notavano la pattuglia di Morbegno accanto al mezzo e sentendosi scoperti si davano alla fuga abbandonando il bottino. 
Nela notte i Carabinieri informavano il proprietario del negozio che apprendeva felicemente che il furto era stato sventato e che la brutta avventura non aveva avuto alcun tipo di danno economico. Infatti, sentito successivamente dai Carabinieri, l’uomo dichiarava che, quelle scelte dai ladri, non erano semplici biciclette ma gioielli di due ruote! Il valore della merce si aggira infatti sui 55 mila euro.
Sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per cercare di risalire alla banda di ladri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, sventato un furto da 55mila euro

SondrioToday è in caricamento