rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Morbegno

Morbegno in Cantina, la Pro Loco: "Facciamo crescere l’evento grazie a chi la Valtellina ce l'ha nel cuore"

"Le Associazioni sono il vero evento"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato a firma della Pro Loco Morbegno sul tema dell'organizzazione dell'evento "Morbegno in Cantina".

“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla”.

"L’evento più importante per il nostro territorio richiede un lavoro costante di un intero anno, pensando a Morbegno in Cantina non bisogna limitarsi a considerare che siano solamente le 3/4 settimane durante le quali si svolge la manifestazione ma bensì queste sono il frutto del lavoro di preparazione che durante l’anno è stato svolto".

Comunicazione e pubblicità annuale nell’intero territorio nazionale, partendo proprio dalla Valtellina e dalla Regione Lombardia e perché no col tempo anche in Europa e non solo: fiere, eventi ed accordi turistici devono essere la base del marketing pubblicitario.

Le Associazioni sono l’evento vero e proprio, i visitatori ed i clienti sono a stretto contatto con loro perché la vera anima nei percorsi sono proprio le tantissime persone che dedicano il proprio tempo alla propria causa associativa e alla loro Terra, concetto che troppo spesso viene sottovalutato, travisato e non riconosciuto.

Offrire un servizio di trasporto partendo dai paesi e dalle città più vicine aiuterebbe ad aumentare i visitatori facendo crescere l’evento innanzi tutto da chi la Valtellina ce l’ha nel cuore e nella pelle".

E perché limitarci nel dire che “Morbegno in Cantina” debba essere solo di Morbegno? Se arrivassimo fino a Sondrio, Chiavenna, Colico o Tirano ed Alta Valle, vorrebbe dire che l’evento sarà cresciuto e che riscontrerebbe numeri importanti sotto tutti gli aspetti, turistici e commerciali in primis che porterebbero giovamento ed immagine alla Valtellina intera.

Per le iniziative collaterali credo che affidandosi alle Associazioni che quotidianamente organizzano eventi inerenti alla propria attività possano essere il motore che colorerà la manifestazione durante lo svolgimento.

La mia speranza è che il lavoro ventennale svolto continui a crescere aggiornandosi con i tempi moderni e che sappia essere dinamico nell’attrarre sempre più visitatori nel nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno in Cantina, la Pro Loco: "Facciamo crescere l’evento grazie a chi la Valtellina ce l'ha nel cuore"

SondrioToday è in caricamento