rotate-mobile
Cronaca

Troppo pioggia, interrotta la ferrovia

Il maltempo copioso che sta riversandosi sulla provincia di Sondrio ha spinto Trenord a bloccare i treni dalle stazioni di Delebio a quella de Dervio

A causa dei danni provocati dal maltempo agli impianti che regolano l'andamento dei treni, la circolazione sulla linea Tirano-Milano è momentaneamente sospesa tra le stazioni di Dervio e di Delebio. I tecnici di RFI sono al lavoro per consentire il ripristino della circolazione. I treni subiranno variazioni di percorso e cancellazioni.

Che la situazione fosse complicata lo si era già capito dalle prime ore della giornata quando, su diverse corse della tratta, i numerosi viaggiatori che utilizzano quotidianamente la Tirano-Milano, avevano visto il lotro treno fermarsi ripetutamente.

In Valchiavenna la situazione è analoga visto che per ragioni di sicurezza sono stati intodotti i bus sostitutivi. L'intervento dei Vigili del fuoco sulla Strada Statale tra Samolaco e Prata Camportaccio potrà far subìre ritardi e variazioni alle corse provvisorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo pioggia, interrotta la ferrovia

SondrioToday è in caricamento