rotate-mobile

Avvistati tre lupi sulla piana della Valchiavenna: il video

Da due giorni il branco attraversa all'alba la SS36 "del Lago di Como e dello Spluga" tra i comuni di Novate Mezzola e Samolaco

Da un paio di giorni, sulla piana della Valchiavenna tra Samolaco e Novate Mezzola, un branco di tre lupi attraversa la strada statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga". Gli avvistamenti all'alba, attorno le ore 5.30/6.00, di mercoledì 2 e giovedì 3 marzo 2022, sempre nello stesso punto della valle. I video girati da due automobilisti in queste ore sono diventati virali sui canali social locali.

Non è la prima volta che dei lupi vengono avvistati nella zona del Pian di Spagna-Novate Mezzola. Nel giugno del 2021 il Servizio caccia, pesca e strutture agrarie e il corpo di polizia della Provincia di Sondrio avevano "tracciato" la diffusione del lupo in Valtellina e Valchiavenna. Già allora un branco di lupi era stato segnalato nella bassa Valchiavenna, proprio all'interno del territorio di Novate Mezzola. Diversi avvistamenti anche in Val Bregaglia e Alta Valle Spluga.

Video popolari

Avvistati tre lupi sulla piana della Valchiavenna: il video

SondrioToday è in caricamento