rotate-mobile
Cronaca

Livigno, 34enne nei guai per spaccio di cocaina

C.F. è stato arrestato dai Carabinieri

La notte di capodanno, in una località turistica come Livigno (SO), si presta, anche per la presenza di diversi locali notturni, allo spaccio di sostanze stupefacenti. Questi locali  infatti richiamano ed attirano numerosi giovani turisti, alcuni dei quali in cerca di malsano divertimento a base di alcool e droghe. 
Un soggetto in particolare ha destato i sospetti dei carabinieri perché più volte notato all’interno e nei pressi di vari locali notturni, a partire dalla mezzanotte, dove veniva avvicinato da innumerevoli persone, molte delle quali a lui evidentemente non conosciute, solo per scambiare qualche parola. Dopo il veloce scambio di battute, i soggetti si allontanavano, senza che avvenisse materialmente alcun tipo di scambio, facendo presumere che in quel frangente venisse concordato momento e luogo per la successiva cessione. 
Il soggetto, C.F. 34enne residente in Veneto, conduceva ed ostentava un elevato tenore di vita, incompatibile con la sua professione: disoccupato.
Da novembre 2017 era domiciliato a Livigno, presso un immobile che richiedeva ben 1.200 euro mensili di affitto, e si muoveva per le strade del centro alpino alla guida di un’auto sportiva.
Lo stesso era già noto ai Carabinieri, essendo stato deferito in stato di libertà dalla Stazione dell’Arma di Livigno, nel gennaio di due anni fa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella notte di capodanno i carabinieri sono, come sempre, di pattuglia a vigilare e notano l’auto sportiva sfrecciare da un locale notturno, che stava per chiudere, ad un altro, all’interno del quale vi erano ancora avventori. Scatta quindi il controllo. In auto e addosso l’uomo non ha stupefacenti ma quasi 500 euro in contanti, sul cui possesso non è in grado di fornire alcuna valida giustificazione. Tenta anche di sviare i carabinieri sostenendo di non vivere nell’appartamento notato dai militari, al chiaro scopo di evitare un controllo più approfondito. Il tentativo si rivela vano, i carabinieri perquisiscono l’abitazione e trovano: circa 15 gr di cocaina, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente e circa 7.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio. 
Per C.F. scattano le manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e si aprono i cancelli del carcere di Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, 34enne nei guai per spaccio di cocaina

SondrioToday è in caricamento