rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Donna scomparsa in Alta Valle Camonica, colpo di scena: indagate le figlie per omicidio

A Temù si cerca Laura Ziliani dallo scorso 8 maggio. Ora la svolta

E' un colpo di scena tanto improvviso quanto inatteso: due delle tre figlie di Laura Ziliani, l'ex agente di Polizia Locale scomparsa a Temù, in Alta Valle Camonica, dai primi di maggio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio. Nessun fermo, attualmente si trovano in stato di libertà. Come scrive l'Ansa, la decisione è a firma del pm Caty Bressanelli, titolare delle indagini: questo a seguito di una serie di incongruenze nei racconti e nelle testimonianze delle due giovani donne.

E' già stata sequestrata anche l'abitazione in cui vive Ziliani, insieme a una delle figlie. La volontà è quella di proseguire con gli accertamenti. Nessun dito puntato, ma solo un atto a questo punto dovuto per ampliare il cerchio delle indagini. Laura Ziliani, 55 anni, risulta scomparsa ormai da quasi due mesi.

La scomparsa da Temù l'8 maggio scorso

Era l'8 maggio scorso quando venne dato l'allarme, e proprio dalle figlie. La donna era uscita dalla sua casa di Temù per una passeggiata, ma senza fare più ritorno. Dalle prime ricerche era stato recuperato il suo cellulare, rimasto in garage. Da quel giorno e per una decina di giorni senza sosta erano state mobilitate centinaia di persone, tra tecnici e volontari, purtroppo senza successo. Dopo il primo stop le ricerche erano riprese a seguito del ritrovamento di una scarpa. Ma solo quello e nulla più.

Trasferita a Brescia dopo la morte del marito

Ziliani aveva lavorato tanti anni a Temù come agente di Polizia Locale. Aveva lasciato la montagna per andare a vivere in città a seguito della morte del marito, travolto e ucciso da una valanga nel 2012. Abita a Brescia, a Urago Mella, e lavora alle dipendenze del Comune di Roncadelle. Nonostante il dramma vissuto sulla pelle, con la scomparsa del marito, Laura non aveva mai abbandonato la montagna, sua grande passione. Spesso si fermava a Temù e spesso usciva a camminare anche da sola. Come sabato 8 maggio: ma da quel momento nubi oscure si stagliano sul destino della 55enne. E adesso c'è anche un'indagine per omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scomparsa in Alta Valle Camonica, colpo di scena: indagate le figlie per omicidio

SondrioToday è in caricamento