rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco e pericoloso, fermato dopo un inseguimento sulla SS38

Patente ritirata e deferimento all'autorità giudiziaria: l'intervento della polizia di stato

Lo hanno sorpreso mentre, nel mezzo della notte, accelerava e decelerava lungo la SS 38, invadendo ripetutamente la corsia opposta, mettendo in pericolo in più occasioni l’incolumità degli altri automobilisti. È così che gli agenti della polizia di stato in borghese si sono messi ad inseguire l'auto di D. S., cittadino albanese di 47 anni, nella nottata tra venerdì 3 e sabato 4 marzo, nel tratto stradale che da Morbegno conduce a Sondrio.

Durante l’inseguimento i poliziotti, una volta allertata la sala operativa della questura, sono stati affiancati prontamente due volanti in ausilio. Gli agenti sono riusciti a bloccare il 47enne nel capoluogo, all’altezza della rotonda di viale dello Stadio, appurando, dopo aver sottoposto ad alcol test il conducente, il suo stato di alterazione. Ben oltre i limiti consentiti dalla legge, infatti, il tasso alcolemico riscontrato (1.17 g/l).

All'uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per essersi messo alla guida in stato di alterazione dovuto aver assunto sostanze alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e pericoloso, fermato dopo un inseguimento sulla SS38

SondrioToday è in caricamento