rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caiolo

Lago di Publino, scialpinista bergamasco si infortuna: soccorso dall'elicottero

Intervento complesso: nell’area si era determinato anche un distacco di neve e quindi è stata fatta la bonifica per accertare non avesse travolto nessuno

Intervento nei pressi del Lago di Publino, a circa 2300 metri di quota, nel territorio del comune di Caiolo, per il soccorso alpino. Un uomo, che faceva parte di un gruppo di quattro scialpinisti bergamaschi, lungo la mattinata di sabato 17 aprile ha riportato una distorsione a un ginocchio e quindi ha chiesto soccorso. Era poco prima delle ore 11.

La centrale ha mandato sul posto l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) di Sondrio, attivate anche le squadre del Cnsas, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, e del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. L’infortunato è stato raggiunto, messo in sicurezza e portato in ospedale.

Nell’area si era determinato un distacco di neve e quindi è stata fatta la bonifica della zona coinvolta, per accertare non avesse travolto nessuno. La bonifica si è conclusa con esito negativo. L’intervento è terminato poco dopo mezzogiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Publino, scialpinista bergamasco si infortuna: soccorso dall'elicottero

SondrioToday è in caricamento