rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Verceia

Verceia, gravissimo incidente nella notte

Violento scontro tra due auto, apprensione per due giovani di 23 e 25 anni ed un uomo 52 anni. L'intervento di due elicotteri di soccorso

Gravissimo scontro tra auto alle prime ore di oggi, domenica 5 settembre 2021, lungo la strada statale 36 " del Lago di Como e dello Spluga", nel territorio comunale di Verceia, in Valchiavenna. Erano da poco passate le ore 4 quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, i due mezzi si sono violentemente scontrati tra di loro. In gravissime condizioni tutte le persone coinvolte nello scontro, due giovani di 23 e 25 anni ed un uomo 52 anni. 

Dopo la chiamata di soccorso, sul luogo dell'incidente sono giunte tre ambulanze, supportate dall'auto medica. Presenti anche i vigili del fuoco del Comando di Sondrio ed i carabinieri della stazione di Chiavenna. Fin da subito le condizioni dei malcapitati sono risultate gravi, tanto da necessitare il provvidenziale intervento di due elicotteri di soccorso Areu. A giungere due velivoli abilitati al volo notturno: quello di Brescia e quello di Como.

Il trasporto via aria ha condotto una persona presso l'ospedale San Gerardo di Monza mentre l'altra al "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo. Il terzo soggetto coinvolto è stato trasportato all'ospedale "Manzoni" di Lecco con l'ambulanza. Tutti e tre sono stati ricoverati in codice rosso, indice di massima gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verceia, gravissimo incidente nella notte

SondrioToday è in caricamento