rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sulla ex Statale 38 / Cosio Valtellino

Tragico scontro frontale, muore un uomo di 62 anni

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri a Cosio: a causarlo, probabilmente, la presenza di un cervo sulla carreggiata

Tragico schianto nella serata di ieri a Cosio Valtellino, lungo il tracciato della vecchia Statale 38: due auto si sono scontrate frontalmente e, nell'incidente, un uomo di 62 anni ha perso la vita.

All'origine del sinistro, con ogni probabilità, la presenza di un cervo che stava attraversando la strada: erano da poco passate le 22 e, per evitare l'impatto con l'animale, un'auto, diretta verso Colico, ha invaso la corsia di marcia opposta, proprio nel momento in cui, però, stava sopraggiungendo un altro mezzo.

L'impatto, così è stato inevitabile: tra l'altro, carabinieri e polizia stradale, che stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente, sono chiamati ad appurare se il cervo sia stato comunque urtato da una delle due auto, visto che il cadavere dell'ungulato è stato rinvenuto a bordo strada proprio dalle forze dell'ordine.

I soccorsi sono scattati immediatamente in codice rosso, quello di massima gravità e sul posto sono intervenute tre ambulanze, un'automedica e i vigili del fuoco di Sondrio. Purtroppo per l'uomo di 62 anni non c'è stato nulla da fare, mentre la seconda persona coinvolta nell'incidente, una donna di 51 anni, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Sondrio dove è giunta pochi minuti prima di mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro frontale, muore un uomo di 62 anni

SondrioToday è in caricamento