rotate-mobile
Ieri pomeriggio

Scontro frontale con un auto: due motociclisti ricoverati in ospedale

E' accaduto ieri pomeriggio attorno alle 16.30 sulla strada del Passo del Maloja, rimasta poi chiusa per più di un'ora per i rilievi della Polizia

Grave incidente ieri pomeriggio attorno alle 16,30 sulla strada del Passo del Maloja, in territorio elvetico: una donna di nazionalità svizzera di 61 anni alla guida del suo veicolo stava percorrendo la strada principale da Plaun da Lej in direzione di Maloja, quando, per cause ancora da stabilire, ha invaso la corsia opposta di marcia.  

Nello stesso momento, proprio dalla direzione opposta sopraggiungevano un motociclista di 61 anni e uno di 56 anni di nazionalità israeliana e lo scontro tra l'auto e le due moto è stato inevitabile: a seguito dell'impatto entrambi i motociclisti sono caduti rovinosamente a terra. Il primo ha riportato delle gravi ferite ed è stato elitrasportato con la Rega all'ospedale cantonale di Coira, mentre il secondo con delle ferite di media entità è stato trasportato con l'ambulanza del soccorso dell'Engiadina alta all'ospedale di Samedan.

Per i rilievi dell'incidente il tratto di strada è rimasto chiuso fino alle ore 18. L'esatta dinamica del sinistro è tuttora in fase di accertamenti da parte del Pubblico ministero e dalla Polizia Cantonale dei Grigioni.

Incidente Maloja 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale con un auto: due motociclisti ricoverati in ospedale

SondrioToday è in caricamento