Scontro frontale con un pullman: paura per una donna incinta
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 6 di questa mattina a Novate Mezzola. Nè la ragazza nè il piccolo sono in pericolo di vita
Brutto incidente questa mattina lungo la strada Statale 36, nel territorio comunale di Novate Mezzola: un'auto e un pullman di linea si sono infatti scontrati frontalmente pochi minuti dopo le 6. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della Compagnia di Chiavenna, è stata proprio l'auto a invadere la corsia di marcia opposta: a quel punto lo scontro frontale con il pullman è stato inevitabile.
Ad avere la peggio nel sinistro una giovane donna incinta di soli 24 anni: i soccorsi sono scattati in codice giallo, quello di media gravità, e sul posto sono intervenuti oltre ai già citati carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Mese e due ambulanze.
La ragazza incinta è stata caricata proprio su un'ambulanza e trasportata sempre in codice giallo all'ospedale di Gravedona dove è giunta attorno alle 7,45. Nonostante il forte impatto e la comprensibile preoccupazione iniziale nè la donna nè il piccolo che porta in grembo sono in pericolo di vita.