rotate-mobile
Incidenti stradali Grosotto

Grosotto, scontro auto-moto: quindicenne in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto questa notte all'incrocio tra via Statale e via Mortirolo. Il giovane non è comunque in pericolo di vita

Brutto incidente questa notte a Grosotto pochi minuti dopo l'una: un auto e una moto si sono scontrati all'incrocio tra via Statale e via Mortirolo.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Tirano, guidati dal comandante Luca Rossi, la moto, alla cui guida si trovava un ragazzo di 15 anni stava percorrendo via Statale, l'arteria principale, mentre l'auto si stava immettendo sulla stessa da via Mortirolo. Lo scontro è stato inevitabile e dopo l'impatto il giovane alla guida della moto è stato sbalzato a terra a diversi metri di distanza.

I soccorsi

I soccorsi sono stati allertati all'1.16 di questa notte e sono intervenuti in codice giallo, cioè di media gravità. Quando, però, l'ambulanza è giunta sul posto, le condizioni del ragazzo ferito sono apparse più serie, tanto che il quindicenne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Morelli di Sondalo dove è giunto pochi minuti prima delle 2.30.

Il ragazzo è tuttora ricoverato al nosocomio sondalino in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita: nell'incidente il giovane ha riportato la frattura a una gamba ed è in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosotto, scontro auto-moto: quindicenne in prognosi riservata

SondrioToday è in caricamento