rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Frontaliere si addormenta al volante, incidente frontale sul Maloja

Lo scontro stamani a Sils

Erano circa le ore 6.45 di questa mattina, mercoledì 26 aprile, quando un lavoratore frontaliere, proveniente dalla Valchiavenna, si è addormentato al volante, andando a scontrarsi frontalmente con l'auto che giungeva dalla corsia opposta in Alta Engadina, in Svizzera. Lo scontro sulla "Malojastrasse - H3", lungo il tratto che costeggia il lago di Sils.

È stato lo stesso automobilista, un italiano di 42 anni alla guida di una Fiat Panda, a raccontare alla polizia grigionese di essersi addormentato prima di Sils Baselgia. È così che la sua auto è entrata nella corsia opposta, urtato violentemente la Mazda in arrivo, guidata da un uomo svizzero di 65 anni. Entrambi i mezzi, con la sospensione della ruota anteriore sinistra danneggiata, hanno continuato a scivolare e girare sull'asfalto prima di fermarsi.

Durante i lavori sul luogo dell'incidente, la polizia cantonale dei Grigioni è stata assistita da membri dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere. Il traffico è stato deviato oltre il luogo dell'incidente per due ore.

L'auto del conducente svizzero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontaliere si addormenta al volante, incidente frontale sul Maloja

SondrioToday è in caricamento