rotate-mobile
Terribile tragedia

Auto contromano sulla Statale 36: due morti in uno scontro frontale

E' accaduto pochi minuti dopo le 17 all'interno della galleria Dervio. La carreggiata in direzione Sondrio è ancora chiusa al traffico

Tragico incidente oggi pomeriggio poco dopo le 17 lungo la Statale 36 in direzione Sondrio: all'interno della galleria Dervio due auto si sono infatti scontrate frontalmente a causa del fatto che una di esse stava percorrendo la carreggiata contromano.

Lo schianto è stato inevitabile e molto violento e hanno perso la vita le occupanti di una delle due vetture, due donne rispettivamente di 27 e 56 anni. Ha riportato, invece, traumi al torace e agli arti inferiori il conducente della seconda vettura, un uomo di 47 anni che è stato trasportato in codice giallo, quello di media gravità, all'ospedale di Gravedona. Non sono, per il momento, noti, ulteriori dettagli su quale delle due auto stesse percorrendo la carreggiata in contromano.

Attualmente la carreggiata in direzione Sondrio è chiusa al traffico per consentire al personale di Anas e della Polizia Stradale di pulire la sede stradale.

Sono madre e figlia le due vittime. Originarie del Senegal vivevano a Garlate nel Lecchese.

Cosa è successo

Il valtellinese che ha cercato di fermare le due donne morte contromano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sulla Statale 36: due morti in uno scontro frontale

SondrioToday è in caricamento