rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ardenno

Scontro sulla SS38, auto si ribalta ad Ardenno

L'incidente attorno alle ore 10,30. Traffico deviato

Preoccupazione per due automobili scontratesi lungo la SS 38 dello Stelvio, all'ingresso del territorio comunale di Ardenno, nei pressi del passaggio a livello che conduce verso l'abitato di Forcola. L'incidente verso le ore 10.20 di stamani, venerdì 16 settembre 2022.

Stando ai racconti una Volkwagen Golf, con a bordo due persone, nel tentativo di immettersi lungo la statale dal passaggio ferroviario, sporgendo nella carreggiata, avrebbe urtato una Fiat Punto proveniente da Morbegno. Uno scontro non violentissimo che però ha destabilizzato l'auto in corsa diretta a Sondrio, facendola ribaltare qualche metro più avanti.

Ad intervenire, oltre a tre ambulanze e l'elicottero Areu di base a Como, anche i vigili del fuoco ed i carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le condizione delle persone coinvolte, fortunatamente, non desterebbero particolare preoccupazione seppur siano state trasportate in ospedale a Sondrio per accertamenti. Solo una donna è ricoverata in codice giallo, indice di media gravità, presso il nosocomio "Eugenio Morelli" di Sondalo. Disagi per il traffico deviato sulle strade secondarie grazie all'intervento della guardia di finanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla SS38, auto si ribalta ad Ardenno

SondrioToday è in caricamento